lunedì 4 agosto 2008

DONAUESCHINGEN


























































































































































































Quest'anno ho fatto la follia di andare a Donaueschingen, cosa che non rifarò più, non tanto per la strada che sembra interminabile da qui, ma per la stagione. Non farò più expo così lontane col caldo terrificante e con l'incubo di trovare code in autostrada o in galleria. Anche l'aria condizionata non è sufficiente e le soste ai grill sono un incubo. Questa naturalmente è la mia idea.
Il posto è stupendo, un parco splendido con il castello di sfondo tipo cartolina, tantissimi Levrieri meravigliosi, sono stata felice di conoscere di persona molti allevatori e proprietari di Chart Polskis che conoscevo già per mail, tutti molto gentili e simpatici. Un buon numero di Levrieri Polacchi presenti, 18.
In ogni caso NOKTURN E' DONAUESCHINGEN WINNER 2008 e CAC. Poi siccome ero fusa, quando c'è stato lo spareggio per il miglior giovane io non ero lì, quindi ovviamente ha vinto la femmina!!! Evviva la distrazione!!! pazienza.......
Abbiamo fatto anche la coppia, siamo piaciuti molto ma premiavano solo la prima, che è stata quella dei GREYOUNDS.
Narnia terza ecc. su tre, ottimo giudizio ma deve maturare, Lulka quarta ecc. in campioni su cinque splendide femmine. Ho esposto solo il sabato, la domenica mattina presto siamo ripartiti.
Quello che non mi è piaciuto è stato vedere branchi di rescue Greyhounds e Galgos la maggior parte vecchi e malridotti, molti con problemi gravi di movimento, trascinati in giro con quel caldo. Sono stati presentati, premiati e il problema pubblicizzato, ma penso che i casi più pietosi stessero meglio a casa tranquilli e al fresco!!! I miei vecchi non li avrei mai portati, mi hanno fatto veramente pena. E' splendido far conoscere l'orrore che attraversano questi poveretti,c'erano dei banchetti dove mio malgrado ho visto foto ancora peggiori di quelle che già conoscevo, ma non trovo giusto farli penare così.-









Ecco un pò di foto. Le meraviglie in gruppo e la femmina grigia e bianca sono Hortaya Borzaya (Chortaj) parenti stretti dei Chart Polskis.Le foto di Nokturn e dei Chortaj sono di Pia Demant, le altre le devo a Franco Capomagi, allevamento schnauzer ILLAS , a Ursula Rossbach, allevamento Aziza Men Tara, di cui pubblico il gruppo di famiglia e a Ulrike.Grazie a tutti!