martedì 31 agosto 2010

Incarico

Oddział Chojnice Błędowo, 2010-08-28
Adres korespondencyjny
05-180 Pomiechówek
Błędowo 14a



Sandra Zanolla



Klub Charta Polskiego zwraca się do Pani z prośbą, aby zechciała Pani pełnić funkcję oficjalnego korespondenta naszego Klubu we Włoszech.

Jesteśmy przekonani, iż Pani widza na temat rasy i głębokie zaangażowanie w sprawy chartów polskich są gwarantem doskonałej współpracy.



Z wyrazami szacunku


Przewodnicząca Klubu Charta Polskiego


Małgorzata Szmurło





Oddział Chojnice Błędowo, 2010-08-28
Adres korespondencyjny
05-180 Pomiechówek
Błędowo 14a



Sandra Zanolla



Klub Charta Polskiego zwraca się do Pani z prośbą, aby zechciała Pani pełnić funkcję oficjalnego korespondenta naszego Klubu we Włoszech.

Jesteśmy przekonani, iż Pani widza na temat rasy i głębokie zaangażowanie w sprawy chartów polskich są gwarantem doskonałej współpracy.

Il Club del Levriero Polacco si rivolge a Lei con la richiesta di svolgere la funzione di corrispondente ufficiale per l’ Italia per il nostro Club.
Siamo convinti che la sua conoscenza della razza e il grande impegno nelle questioni che riguardano i Chart Polski garantiscano un’ ottima collaborazione.
Z wyrazami szacunku


Małgorzata Szmurło


Przewodnicząca Klubu Charta Polskiego
(Presidente del Club del Chart Polski –
Polonia)

lunedì 30 agosto 2010

come crescono!!!


UN MESE---
UN MESE---
Nina UN MESE-




Come crescono veloci i piccolini bellissimi figli di Jagoda e Ataman in Finlandia!!! che invidia una una cucciolata di 4!!! se si potesse sapere prima il numero dei cuccioli, ci sarebbero molti meno problemi nel fare una cucciolata....sigh...www.howwilful.eu - complimenti Lumi!

Li metto oltre che perchè sono belli, anche per far chiarezza sui colori, perchè c'è una persona che pensa di avere l'esclusiva...ah ah ah ah
Evidentemente non è poi così impossibile piazzare cuccioli di Chart Polski per fotografarli....certo che questi non sono dei ragnetti! QUESTE SONO FOTO DI CUCCIOLI DI CHART POLSKI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 29 agosto 2010

Ai confini della realtà...


Vorresti mai due morsi da un serpente?
Shakespeare-

Great Heaven !How frail thy creature man is
made!How by himself insensibly betrayed !
(Gran Cielo! Di quanta fragilità è fatta la
tua creatura uomo! Con quanta storditezza
inganna egli se stesso!)Prior-



Il paria, il reietto, quello che è stato proposto a chiunque (compreso Alex-ander...), quello che doveva essere sbolognato a tutti i costi...adesso è diventato una star, un gioiello, la perfezione...come cambiano le cose...nel regno dell'assurdo, sempre più ai confini della realtà...

meglio di tutto sarebbe chiudersi in un dignitoso silenzio e ignorare quello che accade, ma come faccio? Non riesco a sopportare che i fieri e orgogliosi Chart Polski siano presentati come esseri che cercano di compiacere in ogni modo il "padrone" per farsi accettare, esseri senza dignità (che proverà in tutti i modi a rendersi speciale per te)e pure brutti ( i coraggiosi che sapranno andare oltre alla mancanza di appeal della razza---questa frase non me la dimenticherò MAI, è una vergogna, scritta da una persona che dice di amare la razza E' GRAVISSIMA, un' offesa da lavare col sangue!!!)questa frase grida vendetta... LA DIRANNO A TE!!! E SI VEDE CHE TE LO MERITI!!!


...POLSKA DUMA!!!!!!!!!!!!!!!!!nessun Levriero fa così!!!!!!!!! Ogni Levriero E' speciale e sa di esserlo! sta a chi vive con lui rendersene conto senza umiliarlo e trasformarlo in un essere pietoso che per avere un pò di affetto è disposto a tutto!!! Oltretutto si vede che la conoscenza dei levrieri è scarsa, perchè la maggior parte di loro se trascurata e non considerata, si chiude in se stessa, si estrania...i whippets sono un mondo a parte ...

fortuna che qualche volta uniti si vince!!!

venerdì 27 agosto 2010

MERAVIGLIA!!!



Che meraviglia questo piccolo di Pamela, qui a 10 settimane! veramente uno spettacolo!!!

giovedì 26 agosto 2010

Eurosighthound 2010



Meglio tardi che mai, i risultati dell'Eurosighthound 2010! Un trionfo per Franco Capomagi, che ha portato a casa titoli e piazzamenti sia con la femmina che col maschioe tutti e due i giorni secondo con le coppie! Bene anche per Paolo, due cac con un maschio e una femmina nei due giorni!

18.08.2010 Neueste Ausstellungsergebnisse FCI-Eurosighthound 2010 & ÖKWZRV Klubsiegerschau 2010 in Schloss Grafenegg/A unter Show-u.Rennergebnisse(vorl.Ergebnisse unter Vorbehalt-Änderungen möglich)!
Gudelka Arcturus - FCI-Eurosighthoundwinner 2010 & BOB!
Dilara Aziza men Tara - FCI-Junior Eurosighthoundwinner 2010
Ignac Arcturus - FCI-Eurosighthoundwinner 2010
foto Karolina Derendarz

lunedì 23 agosto 2010

giochini...





pesantini...i ragazzi hanno il gioco pesante e anche mammina...però fanno anche tanta nanna!!!

giovedì 19 agosto 2010

Klej....



ama la frutta e fa self service! Vogliamo notare il suo candore e la pigmentazione, please?

martedì 17 agosto 2010

Il camino....


Il camino della strega ha cambiato look, era giusto mettere in evidenza questa meraviglia!!!

Oggi mi è venuto in mente che avevo comprato il cappottino nuovo per l'inverno per Fedrina...mi si spezza il cuore....

-La vita dei morti si trova nella memoria dei vivi- Cicerone

Purtroppo ci rendiamo veramente conto del valore di quello che avevamo, solo quando non l'abbiamo più....

domenica 15 agosto 2010

Donaueshingen windhuntage






Non capisco proprio tutto questo accanimento degli italiani per Donaueshingen, ci sono stata una volta e mi è bastato, sarà difficile che mi venga voglia di tornarci, anche se ho fatto il titolo giovane con Nokturn. Per quanto sia un bel posto e ci siano tanti Levrieri...bohhh...fa molto chic evidentemente, è cool!!! Ci sono così tante altre Speciali Levrieri in Europa dove quasi nessuno va, anche l' Eurosighthounds viene molto snobbato...in ogni caso sono contenta per Roulette Rousse du Sac a Malice dei miei amici Giobaldi (complimenti per l'affisso!) che ha vinto il Best veterani e per Ictus Arcturus Donaueshingen winner tutti e due i giorni. Nessuno vedendo questo Levriero può sicuramente dire che i Chart Polski sono ordinari, come qualcuno (ma solo una persona) sostiene di sentir dire...a me non è mai capitato, l'ho già detto e ridetto, anzi! Evidentemente questi commenti sono riferiti a certi soggetti che se lo meritano...riferiti a quelli li ho sentiti anch'io , molto spesso e molto pesanti, ma non nei confronti della razza che a differenza di quanto crede questa persona supersapiente e dotata di autocultura e di autoconvinzioni, ha una grossa nicchia di appassionati tra i Levrieristi in tutto il mondo....
Trovo anche veramente assurda la Honour class di Donaueshingen, solo perchè un cane è Campione Internazionale, TITOLO MOLTO PIU' FACILE DA CONSEGUIRE di quello di Campione Italiano , per esempio...basta girare un pò...io ho 4 cani a cui manca un'estera per diventare Campione Internazionale, ma non ho nessuna voglia di sbattermi intorno, per il momento. E' un buon escamotage per mettere in luce il proprio cane in una classe in cui gli iscritti sono pochissimi (tutti preferiscono la classe campioni) di fronte al giudice...ah ah ah ah Ictus era in classe libera, pur essendo MULTI CAMPIONE E CAMPIONE MONDIALE, questo per il Cac per il campionato tedesco. Complimenti ai giudici...

venerdì 13 agosto 2010

FEDRA....





Un attimo era qui, un attimo dopo non c'era più...la mia Fedrina Cicci ci ha lasciati improvvisamente per un attacco cardiaco senza aver mai manifestato la minima sofferenza...la zietta dei miei polacchini che le volevano tanto bene, il Greyhound più allegro e socievole che abbia mai conosciuto, il folletto mattacchione e dispettoso, la salterina instancabile, la gioia di vivere personificata,l'eterna cucciola spensierata e socievole...non c'è più...non riesco a crederci....la vita è una merda...

mercoledì 11 agosto 2010

non male....



C'è chi chiude un occhio per perdonare......... Io invece lo chiudo per prendere la mira!!!!

non male questa cosa che ho trovato su FB!!!

martedì 10 agosto 2010

Incontro Levrieri a Castellaro!






Su idea di Giovanni, che ha Lokis e Akacja, abbiamo (hanno!) organizzato un incontro - raduno amatoriale a Castellaro, il paese di Giovanni, nell'occasione dell'annuale festa del paese. Abbiamo fatto una levrierata montanara!!! Il posto è carino e fresco, si stava molto bene e si mangia ovviamente benissimo, tanto questa è l'inevitabile conclusione!!!
Una ventina di Levrieri presenti, nove razze rappresentate - Saluki, Chart Polski, Whippet, Greyhound, Deerhound, Piccolo levriero, Afgano, Borzoi, Galgo, più che a molte nazionali che a volte si ritrovano con tre Levrieri e al raggruppamento magari uno o due! Noi al Best in Show eravamo in nove!!! e tutti bei soggetti da expo, tranne il Galgo che è una dolce creatura salvata ma che ben figurava con un movimento strepitoso!
Bei premi, una bottiglia del buon vino delle Marche a tutti gli iscritti, Franco sta già pensando all'anno prossimo! L'importante era trovarsi tra amici con la stessa passione, al di fuori delle meschine beghe e intrallazzi delle expo! Spero che tutti si siano divertiti e siano stati contenti!!! GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!! all'organizzazione ottima di Angela e Franco, ai giudici Stefano e Fausto, che hanno guardato i cani e non gli amici, a Giovanni e Giordana, agli amici di Fausto tanto disponibili e gentili, a tutti i partecipanti, soprattutto a quelli venuti da lontano come Pamela, Magda e Utta che hanno fatto tanta strada pur di divertirsi con noi e i loro Levrieri!!!

lunedì 9 agosto 2010

Amici!









Per fortuna sono venuti cari amici ad addolcirmi la bocca amara per le disgrazie legate alla mia amata razza!!! Pamela e Magda , con bimbi e cani, meravigliose come sempre, hanno fatto quel viaggione in camper per partecipare al PRIMO INCONTRO AMATORIALE LEVRIERI A CASTELLARO (di cui parlerò di più quando avrò le foto) e con l'occasione rivedere noi tutti!!! Qui siamo noi, io con Very e con un cucciolo di Nefer, bellissimo e cicciotto,e Franco che è stato l'anima del raduno-incontro assieme ad Angela! Tessa ha incontrato per la prima volta dei bambini ,quelli bellissimi e bravissimi di Pamela, e non ha smentito il meraviglioso carattere dei Deerhounds continuando a baciarli!!!

domenica 8 agosto 2010

ci sono ancora!

Non sono sparita, sto solo riordinando le idee e devo riprendermi dalle cose ai confini della realtà che stanno accadendo ai Chart Polski...mi sto anche organizzando con le zanne lunghe, appuntite e avvelenate...guerra dura!!!

LE ESPOSIZIONI STANNO ROVINANDO LE RAZZE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nuova cucciolata in Europa


Cucciolata in Finlandia, quattro femmine, padre Bassebastioni Ataman, madre Jagoda Arcturus- www.howwilful.eu