giovedì 30 aprile 2009

internet...il ritorno...



arieccomi...ma forse sarebbe meglio che non avessi la linea...avrei tante cose da dire che potrebbero risultare pesanti...per esempio che tanti adesso sono improvvisamente diventati esperti di Chart Polski anche se fino a poco tempo fa non sapevano nemmeno cos'erano o non piacevano loro per niente, oppure ancora una persona mi dice:" vorrei fare un cambiamento allo standard del Polacco, dovrebbero essere tutti neri focati , altrimenti non li so riconoscere"...e poi questa stessa persona dice che questo è più bello dell'altro MA CON CHE CRITERIO DI GIUDIZIO???????????????????
Adesso racconto una favola (di mia invenzione? dove comincia e finisce la realtà? chi lo sa, delirio onirico il mio?)...c'era una volta un annuncio dove una persona dava in adozione dei cuccioli di una certa razza per gravi problemi personali e di salute , chiedendo solo un piccolo rimborso spese. Tutto il mondo degli appassionati entrò in agitazione, molti contattarono, chi si offriva di dare una mano non ricevette risposta, mentre chi chiedeva informazioni più dettagliate le ebbe, con foto. Delle persone dal cuore d'oro, preoccupate che i piccoli finissero in mani sbagliate, li adottarono e presto trovarono loro un' ottima soluzione definitiva. Passò un pò di tempo e com'è come non è, improvvisamente quei cani cambiarono razza e adesso sono diventati anche cani da expo e altro (nome Inglese che comincia per c)...tutto questo non è bellissimo? è così che si fa!!! Le favole a lieto fine sono sempre commoventi rallegrano il cuore. Morale immorale? E' semplice, se non riuscite a dare via i vostri cuccioli, cambiategli razza con una un pò più conosciuta et voilà...il gioco è fatto! da ciò vi verranno anche benefici, anzi diventerà un vanto, da cosa nasce cosa!!! Nel regno di CINOFOLLIA tutto è lecito, tutto è permesso, troverete sempre qualcuno che avallerà il vostro comportamento, no problem!!!
Oltre al cucciolo che era in un canile qui in Italia tempo fa, ora ci sono due maschi di due anni in un canile per Levrieri rescue in Francia...meno male che è una razza rara!!! Ci sono tantissime cucciolate programmate per quest'anno in Europa, speriamo bene!!! Sarei veramente felice se ne arrivassero un pò anche qui...almeno si allargherebbe il giro... non POLACCHI PER CASO, ma POLACCHI presi con CONVINZIONE, conoscendo la razza...grrrrrrrrrrr
Comunque la foto allegata alla risposta con le informazioni riguardo l' annuncio della mia favoletta...c'è ancora ed è così facilmente identificabile...nessuno ha dimenticato, le favole piacciono a tutti e girano, in tanti la conoscono- BASNIE POLSKIE-...solo che io sono stanca di essere gentile con chi mi prende in giro e sono STANCA DI ESSERE PRESA IN GIRO...da quando ho questa razza ho avuto una quantità di fastidi e di arrabbiature anche volendo starne fuori!!! PER FAVORE, NON VOGLIO ESSERE INFORMATA PIU' DI NIENTE, NON VOGLIO SAPERE PIU' NIENTE, LASCIATEMI IN PACE!!!

Intanto ecco un altro bel bianco...e poi una bella notizia...ci sono altri due CHART POLSKI di NOVE ANNI qui in Italia eh eh eh spero di conoscerli presto!!!

Buon divertimento a tutti gli amici che andranno al raduno, io ho deciso di stare a casa a fare altre cose...avrei potuto portare i miei adorati bambini in baby (i miei gioiellini, le mie delizie, cinque mesi passati in un sogno, li rifarei subito, grandi soddisfazioni anche con chi li ha adottati, persone splendide), ma perchè fargli fare tutta quella strada? solo per far vedere quanto sono meravigliosi? bahhhhhh non vale una levataccia all'alba....e Noki il campionato lo finirà un'altra volta, non c'è fretta...quindi...NIENTE RADUNO!!!