domenica 31 luglio 2011

pensando....















































Sto cercando in tutti i modi di portare avanti l'ultima mia vecchia Grey , quella che rimane della mia passata famiglia, ma è tanto difficile! Se ci arriva, compirà tredici anni a novembre...che male invecchiano i Grey, perlomeno quelli di questa linea! Dopo gli undici anni, se ci arrivano, comincia il declino...perdita completa di muscolatura, dimagrimento, problemi di movimento:((( Con la Puppy e Isa è stato un inferno, almeno la Iaia ha ancora il controllo della pipì etc. Ma devo sempre inventarmi qualcosa per farla mangiare, stando attenta a non farla andare in diarrea, devo supportarla con vitamine e integratori vari, nonchè aiuti per il fegato. E' completamente sballata di ormoni, di notte mi sveglia almeno due volte....povere noi...però è così lucida, reattiva, ci vede e ci sente benissimo e parte qualche problema intestinale non ha mai avuto niente in vita sua! Sospetto diabete, ma mi dispiace smuoverla da casa per fare gli esami col caldo poi...bohhh io che non riesco a vedere i cani magri, non sopporto di vederla così tutta ossicini...sighhhhh che tristezza ogni volta!!!




Spero vivamente che i Chart Polski invecchino meglio, altrimenti sarà una tragedia!!!





In questo periodo sto seguendo un orrido allevamento in Francia, sembra impossibile che esistano ancora delle realtà del genere in un paese altamente civilizzato, non solo cani, ma mucche, cavalli e persino BAMBINI, sono tenuti in condizioni che è impossibile definire senza cadere nel turpiloquio!!! Sicuramente alla base di queste situazioni di accumulo ossessivo compulsivo ci sono gravi problemi mentali, vorrei proprio capire cosa dice il cervello di queste persone, cosa fa arrivare ad avere un numero così elevato, praticamente ingestibile a meno di non essere ricchissimi, di cani, cosa fa continuare ad avere cucciolate che non si riescono a vendere!!! Evidentemente seguono il loro impulso senza curarsi delle consegueguenze, fregandosene delle condizioni in cui tengono i cani o pensando- con la loro visione distorta- che va bene così, che non c'è niente che non va! Il brutto è che, oltretutto, questa gente ha il coraggio di presentare scheletri in esposizione, e di venire anche avallati nel loro assurdo comportameno da giudici che non considerano assolutamente le condizioni dei cani- andando oltretutto contro le direttive FCI- e che invece di denunciarli e fermare le loro torture li premiano con titoli vari, rendendosi così complici di questa catena di maltrattamenti e sofferenze continue!!! Non solo, ma trovano sempre qualcuno che per motivi a me assolutamente incomprensili (mancanza di informazione? menefreghismo assoluto nei confronti dei cani ceduti? tutte cose non scusabili in ogni caso) trovano sempre qualcuno che gli cede cani adulti o cuccioli e che poi, venuti a conoscenza delle miserabili condizioni di vita degli stessi, non spacca il mondo (o la faccia di queste persone) per riprenderseli!!! Sono stata anch'io ingannata una volta, devo dire, ci sono cascata come una pera matura, ma non io direttamente, grazie a una fetida demente a cui avevo dato un cucciolo tanti anni fa- all'epoca bravissima, poi impazzita...e quando ho saputo di recente la verità, era troppo tardi...e purtroppo non ci sono cascata solo io...ma almeno io non direttamente di mia volontà, solo questo mi consola un pò della vita d'inferno che ha fatto un cane nato da me...Viviamo in un mondo assurdo, sono di più i falsi e i matti!!!






Il povero scheletro ambulante nelle foto è stato presentato alla MONDIALE!!! in quelle condizioni!!! Quel cane è già morto dentro e per il suo bene spero che muoia presto davvero!!! La sua schiena è la metà di quella di un Chart Polski adulto e la sua muscolatura è come quella della Grey di cui dicevo -



ZADZIORNY ZUCH CONFIDENCE INTERVAL at COTEAUX DE SOUBIROUS- a dead dog walking -presentato in esposizione!!! se questo è il meglio, cosa sono quelli a casa????????




Alle sue belle opere la Natura congiunse


L' anima umana che trascorreva in me


E mi addolorava profondamente pensare


Che cosa l'uomo ha fatto dell' uomo.- Wordsworth -