giovedì 8 novembre 2012

=====================

Oggi sono in crisi...oggi mi mancano tanto i miei Greyhounds...quel cavolo di Facebook mi mette sempre davanti delle realtà terrificanti sui Galgos e sui poveri greyhounds racers e ex....queste cose mi straziano e mi sento impotente...se non mi fossi riempita di diavoli avrei potuto salvare dieci creature meravigliose trattata come immondizia...ho sbagliato tutto...un pò per la mania delle mostre che adesso mi sta anche passando...purtroppo è troppo tardi, sto franando nella fatiscenza e quando i miei diavoli saranno vecchi io lo sarò ancora di più! Magari quando avrò passato i settant'anni- se ci arrivo- potrò salvare un paio di vecchietti? chissà...intanto il mio cuore sanguina per loro...

Per me non è importante far vedere come corrono e che corrono per arricchire, ma come sono tenuti, allevati, nutriti, privati di ogni affetto e comodità, spesso non curati dopo un incidente o lasciati a soffrire in gabbia e infine eliminati quando non servono più nei modi più abominevoli...quando non ceduti alla vivisezione o costretti a fare i donatori totali di sangue o le esche per la pesca di altura o in pasto ai cani da combattimento e così via...femmine che partoriscono ogni calore finchè crepano...
a loro piace correre, sono felici prima di farlo e mentre lo fanno, ma un conto è che gareggi senza fini di lucro un cane ben nutrito, allenato, coccolato che poi dorme sul divano o sul letto, un altro è che corra una povera creatura a volte mal nutrita, a volte non in forma fisica, magari coi parassiti o altre malattie come succede nelle piste Americane verso il confine, costretto a vivere sul duro in una piccola gabbia lurida impilata su tante altre (dove a volte li lasciano morire alla fine della stagione di corse), senza il minimo calore umano...anzi!!!strapazzato da viaggi (in cui molti muoiono) e da troppe corse...senza pensare a quelli spediti a branchi in condizioni pietose di trasporto in orribili paesi dove -se sopravvivono al viaggio allucinante- li aspetta una fine terrificante...non ne posso più, molte di queste cose non le sapevo e sinceramente avrei preferito rimanere nella mia ignoranza, visto quello che posso fare, al massimo firmare petizioni...

Riguardo al servizio di Striscia...behhh almeno la massa che non sa, che si divertiva tanto con l'atroce pubblicità del ti piace vincere facile, qualcosa comincia a vedere...qualche cchio lo aprirà...e anche qualche orecchio...in tanti negano queste realtà o dicono che sono esagerazioni, non è niente vero, tutti bravissimi e scrupolosi tipo famiglie del mulino bianco- naturalmente qualche rara pecora nera può esserci, no?-...anche su FB...ho letto della cose in un gruppo di amanti dei Grey da expo...odio una persona straniera che a mio avviso è veramente terribile...ma i video, le foto, le testimonianze cosa sono? tutte false? ma per piacere!!!!!!!!!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr