lunedì 28 dicembre 2009

Considerazioni...


Non mi considero un allevatore nel senso di produzione di cuccioli, certo mi piacerebbe fare cucciolate dai miei cani per vedere cosa viene fuori (e in tutti questi anni avrei potuto farne in quantità se fossi stata sconsiderata), ma mi frenano molte cose. Primo le mie razze Levriere non sono molto conosciute anche come comportamento, secondo mi strazia troppo vedere i miei piccoli che se ne vanno, terzo posso sopportarlo solo se vanno con persone conosciute o amici, gli sconosciuti che mi contattano mi danno l'ansia...l'unica cosa che mi interessa è che vadano in buone famiglie che li tengano per tutta la vita in casa e con amore, ed è meno facile di quello che sembra! Non riesco a considerare il fattore economico, non sono merci, oggetti, prodotti e le spese e i sacrifici non sono quantificabili!
Non voglio rischiare che qualche mio cucciolo finisca in canile o cambi famiglia senza che io lo sappia, e nemmeno sarebbe bello doverli riprendere (cosa che farei immediatamente). Ci sono già tanti infelici al mondo, senza che mi ci metta anch'io...
E' un'esperienza meravigliosa vederli nascere e crescere, però poi? quante delle persone che mi contattano sono veramente affidabili? i Levrieri non sono per tutti, soprattutto i Chart Polski....che stresssssssssssss
E che dire di quelli che poi mi voglio assolutamente tenere? Ho un limite anch'io di Levrieri che posso e voglio avere (per poterli seguire e mantenere come dico io)...ufffff la cosa più bella sono stati i cuccioli della Puppy perchè me li sono tenuti tutti!!!
Comunque per me è allevare anche far crescere con amore i cuccioli presi da altri allevatori, e questo mi stressa meno che dover cedere i miei!!!
Nella foto splende un cucciolo dell'allevamento Akacjana, auguri dalla Polonia!