domenica 15 agosto 2010

Donaueshingen windhuntage






Non capisco proprio tutto questo accanimento degli italiani per Donaueshingen, ci sono stata una volta e mi è bastato, sarà difficile che mi venga voglia di tornarci, anche se ho fatto il titolo giovane con Nokturn. Per quanto sia un bel posto e ci siano tanti Levrieri...bohhh...fa molto chic evidentemente, è cool!!! Ci sono così tante altre Speciali Levrieri in Europa dove quasi nessuno va, anche l' Eurosighthounds viene molto snobbato...in ogni caso sono contenta per Roulette Rousse du Sac a Malice dei miei amici Giobaldi (complimenti per l'affisso!) che ha vinto il Best veterani e per Ictus Arcturus Donaueshingen winner tutti e due i giorni. Nessuno vedendo questo Levriero può sicuramente dire che i Chart Polski sono ordinari, come qualcuno (ma solo una persona) sostiene di sentir dire...a me non è mai capitato, l'ho già detto e ridetto, anzi! Evidentemente questi commenti sono riferiti a certi soggetti che se lo meritano...riferiti a quelli li ho sentiti anch'io , molto spesso e molto pesanti, ma non nei confronti della razza che a differenza di quanto crede questa persona supersapiente e dotata di autocultura e di autoconvinzioni, ha una grossa nicchia di appassionati tra i Levrieristi in tutto il mondo....
Trovo anche veramente assurda la Honour class di Donaueshingen, solo perchè un cane è Campione Internazionale, TITOLO MOLTO PIU' FACILE DA CONSEGUIRE di quello di Campione Italiano , per esempio...basta girare un pò...io ho 4 cani a cui manca un'estera per diventare Campione Internazionale, ma non ho nessuna voglia di sbattermi intorno, per il momento. E' un buon escamotage per mettere in luce il proprio cane in una classe in cui gli iscritti sono pochissimi (tutti preferiscono la classe campioni) di fronte al giudice...ah ah ah ah Ictus era in classe libera, pur essendo MULTI CAMPIONE E CAMPIONE MONDIALE, questo per il Cac per il campionato tedesco. Complimenti ai giudici...