mercoledì 9 luglio 2008

Tessa e i Deerhounds











I Deerhounds sono Levrieri facili, dolci, felici di compiacere il loro amato umano. Quando vedo un Deerhound penso ai castelli, alla storia che hanno alle loro spalle.




Sono stata fortunata ad avere una bellezza come Tessa, non finirò mai di ringraziare i miei amici Sobers per avermi fatto conoscere l'allevamento Fritzen's di Bjorn Fritz in Germania, lei è proprio il tipo che avevo in mente, oltretutto con uno straordinario pelo scuro e ruvido.




Mi ha dato l'enorme soddisfazione di vincere un BEST IN SHOW in RADUNO DI LEVRIERI, presentata da me,cosa che non era mai successa nella storia del Club in oltre trent'anni. Anzi, vorrei dire che In italia un BIS non è mai stato vinto da un Deerhound in nessuna expo, purtroppo. Anche loro sono poco conosciuti e poco apprezzati qui da noi, però devo ammettere che non è facile vedere un bel Deerhound, almeno come lo intendo io.




La soddisfazione del BIS in raduno l'avevo già avuta con Sobers Fedra e non è poco!!! La stessa gioia l'ho provata con la mia cara povera Aristocratic Dark Lady, Chicca (Greyhound), quando ha fatto il titolo Junior World Champion, ancora adesso non riesco a credere di aver fatto una giovane campionessa mondiale, in una numerosissima classe, figlia mia oltretutto!!! E suo fratello terzo su dodici concorrenti. Bei ricordi..........di successi ai gruppi e anche riserve di Bis ne ho avuti molti, campioni ne ho fatti tanti e spero di continuare anche con la mia nuova amata razza, i Chart Polski!!!